logo_Tavola disegno 1.png

CHI SIAMO

Siamo curiosi di tutto, siamo eccessivamente voraci d'Arte. Come si conviene alla nostra natura siamo multiformi ed in continuo aggiornamento. cchiùArt è una fucina di idee dove ferventi, arditi ed impetuosi creativi fanno Arte.

Siamo animati da un febbrile modus artistico che esplora intensamente tutte le possibilità della realtà, con lo spirito di scoprire sentieri inediti.

Il nostro “Modus - Domus” operandi si orienta alla costante sperimentazione di forme e all’incessante impegno di nuove tecniche esecutive. Noi crediamo in un'Arte libera, indipendente.

 

FARE ARTE

Fare Arte per cchiùArt significa creare qualcosa di autentico.

Il ruolo dell’Artista oggi è di risvegliare la coscienza. Egli è una persona indipendente che rappresenta solo sé stessa, è un uomo libero che si incontra attraverso la creazione. Così nasce un “nuovo fare” (pensiero e riflessione) che rimette al centro tutte le sfumature della natura umana e affronta gioie e angosce dell’esistenza lasciando una testimonianza autentica, perché l’uomo perfetto non esiste.

 

Tutto parte da una presa di coscienza dell’Artista, dalla riflessione sulla persona reale, immersa nella vita reale.

cchiùArt cerca l’uomo e lo mostra attraverso tutte le estetiche possibili (senza esclusione di medium). Ci affascina la condizione umana, i suoi cambiamenti, i suoi movimenti, i suoi continui mutuati interrogativi sull’esistenza.

 

La metamorfosi, la trasformazione, l’evoluzione - involuzione, la rivoluzione sono il principio - guida che costituisce i “pluriversi” di cchiùArt. Evidenziamo così il concetto di transrealtà per un nuovo umanesimo che vede l’uomo come il profondo punto di riferimento.  Un uomo che partecipa attivamente a tutte le possibili realtà, un uomo coinvolto e che coinvolge.

Collettivo di arte contemporanea